Siderurgica Leonessa dispone di magazzini al coperto per 6800 mq, ed una zona all'aperto di 2000 mq servita da gru a cavalletto, su area complessiva di 16.000 mq.
La movimentazione delle lamiere avviene totalmente tramite carriponte di portata fino a 30 tonnellate con magneti in linea che garantiscono la massima integrità del materiale.
Per soddisfare le ristrette tolleranze di planarità e qualità della superficie dispone di:
Spianatrice a rulli per lamiere di spessori da 5 a 30 mm, e dimensioni massime mm 2500 x 12.000.
Pressa a ponte oleodinamica con potenza 500 tonnellate per spianatura lamiere larghezza max 3200 mm.
Pressa a ponte oleodinamica potenza 800 tonnellate per spianatura lamiere mx 2500 mm.
Fresa pialla per la sgrossatura delle superficie di grosse bramme e lamiere con spessore fino a 800 mm e di larghezze max 3000 mm.
Sabbiatrice a rulli per lamiere fino a larghezza 3200 mm.
Impianto di ossitaglio per taglio a misura fino allo spessore 350 mm.
La lunga esperienza di Siderurgica Leonessa nella fornitura di lamiere e bramme laminate di grosso spessore, la competenza tecnica del personale, supportata da strumentazione adatta, consente di garantire la qualità dei prodotti forniti ed assistere la clientela nella scelta dei materiali più idonei per il tipo di impiego.
Strumentazione in uso:
Apparecchio ad ultrasuoni per la ricerca dei difetti interni;
Spessimetri digitali ad ultrasuoni;
Quantometro per analisi chimica;
Durometri vari.
I continui rapporti con laboratori certificati e qualificati permettono, su richiesta, di collaborare con il cliente per le prove meccaniche, tecnologiche, distruttive e non distruttive necessarie per ogni tipo di certificazione sui materiali.